DIRITTI D'AUTORE - Mimmo Rotella Institute

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per le creazioni originali di Mimmo Rotella la S.I.A.E., Società Italiana Autori Editori, esercita la tutela del diritto di riproduzione su libri, cataloghi, riviste, poster, cartoline, oggetti e materiali vari di merchandising, supporti multimediali come videocassette., CD-ROM; dei diritti di diffusione televisiva, anche via satellite o via cavo oppure su reti telematiche. La S.I.A.E. tutela anche il diritto di distribuzione, cioè il diritto di porre in commercio, o comunque a disposizione del pubblico, le riproduzioni dell’opera o gli esemplari di essa.

Tutti questi diritti permettono agli eredi dell’artista di autorizzare o meno l’utilizzo delle immagini delle opere traendo benefici economici.
Per la riproduzione di immagini delle creazioni dell’artista è perciò necessario inviare una richiesta di autorizzazione alla S.I.A.E., Sezione O.L.A.F. (Opere Letterarie e Arti Figurative). La S.I.A.E. provvederà quindi a inoltrare la pratica agli aventi diritto.

In assenza di autorizzazione, la pubblicazione delle immagini non è consentita ed è passibile di ammenda, qualsiasi sia il mezzo di riproduzione.


MIMMO ROTELLA
INSTITUTE
via Fratelli Sangallo 10, 20133 Milano Italia
tel. +39 02 38230082
e-mail: info@mimmorotellainstitute.it
2016 © Mimmo Rotella Institute
Torna ai contenuti | Torna al menu